Visualizzazione di 1-12 di 50 risultati
Loading
No Products for load
Fondata nel 1892 a Lancaster in Pennsylvania, la casa orologiera Hamilton diventa subito ricercata per i suoi orologi a Hollywood, dove i suoi prodotti appaiono in 400 film.
Nel 1957 Hamilton introduce il primo orologio elettrico al mondo, il VENTURA, tecnologia rivoluzionaria in un design innovativo.
Nel 1961 Elvis Presley indossa il suo orologio personale Hamilton Ventura nel film “Blue Hawaii”. Sull’onda di Presley, Stanley Kubrick approcciò al marchio americano con “Odissea nello spazio”.
La rivoluzione degli anni ‘70 porta ancora fortuna alla Hamilton. Questa volta è il momento del debutto dell’orologio digitale che anche il presidente Ford richiese personalmente: è l’orologio Hamilton Pulsar.
Continua il coinvolgimento nei film di Hollywood, negli anni ’90 vediamo gli orologi Hamilton al cinema in numerosi film d’azione come “Men in Black”, “Arma Letale 4”, “Fight Club”, “Indipendence Day”, “Il Talento di Mr Ripley” e molti altri.
Giunti alle soglie di un nuovo millennio e di una nuova epoca, tra i nuovi progressi tecnologici, i nuovi trend nel settore moda e design, Hamilton si mantiene al passo coi tempi: entra a far parte di Swatch Group, il più grande gruppo orologiero del mondo, trasferendo la produzione dalla sede statunitense a Biel, in Svizzera. I modelli Hamilton American Classic e tutte le linee Hamilton Khaki diventano così orologi di produzione svizzera con distribuzione a livello mondiale.
Oggi Hamilton è leadership come marchio a livello mondiale con una consolidata stima di produttore di orologi al quarzo ed automatici, eleganti, unici ed affidabili, che associano lo spirito americano con l’inimitabile precisione dei movimenti e delle tecnologie svizzere più recenti.
Visualizzazione di 1-12 di 50 risultati
Loading
No Products for load
Carrello vuoto.
Ritorna allo ShopFai clic sul contatto qui sotto per chattare su WhatsApp
Di solito rispondiamo entro pochi minuti. Se vuoi puoi inviarci un email a info@angelideltempo.com